Sette modi in cui puoi aiutarmi a far crescere Vivo Torino

Aiutare Vivo Torino
5 minuti di lettura

Con questo post inauguro una nuova rubrica del mio blog, dal titolo: “Risposte a domande mai poste dai miei utenti”.

Mi scrive GianRaviolo da Carate Brianza:

“Ciao Rob, complimenti per il tuo blog, davvero ben scritto e ricco di informazioni su come trasferirsi a Torino. Di recente ho messo accidentalmente incinta la mia fidanzata, e ho deciso di cambiare aria per un po’. In che modo posso ripagarti per l’aiuto che mi hai offerto?”.

Caro GianRaviolo! Grazie dei tuoi apprezzamenti, e in bocca al lupo per la tua latitanza.

Ci ho pensato su e tu, come tutti gli altri utenti che leggeranno questo post, puoi aiutarmi a far crescere questo blog in molti modi. A partire da questi sette!

Segnalami qualcosa che ritieni valga la pena essere segnalata qui.

Che so: alle medie eri compagno di banco di Samuel dei Subsonica e puoi farmelo intervistare? Sei il massimo esperto di cocktail bar di Torino e vuoi darmi qualche dritta? Scrivimi subito! Nota bene: il confine tra fare una segnalazione e cercare una marchetta per il tuo locale / attività è molto labile.

Nel tuo e nel mio interesse: non oltrepassiamolo. A meno che tu non paghi davvero bene. In quel caso, parliamone!

Segnalami un refuso, un errore, una cazzata.

Anche se so che “qual è” si scrive senza apostrofo e distinguo tra le “e” congiunzione e le “è” verbo, qualcosa può sempre sfuggirmi in fase di rilettura dei post. Oppure potrei scrivere cazzate, inesattezze o perfino fake news. Qui entra in gioco il pistino-grammar-nazi che è in te. Segnalami un refuso o un’inesattezza, e potrai vantarti con i tuoi amici di aver reso questo blog e il mondo un posto migliore*.

*La matita rossa non inclusa nell’offerta. Aut. Min Rich.

Pubblicità

Disabilita il tuo AdBlock su questo sito.

Non che io conti di diventare ricco con i banner, avrei più probabilità chiedendo un euro a ogni persona che non mi fa passare sulle strisce pedonali a Torino. Però sai com’è, magari un giorno uno stagista Google sbaglia di nuovo e con due clic ci estinguo il mutuo della casa. Quindi: se usi un AdBlocker, aggiungi un’eccezione per questo sito. In cambio, prometto solennemente che su Vivo Torino non ci saranno mai popup, video o altra pubblicità invasiva.

Acquista su Amazon dal mio link di affiliazione.

Anche in questo caso, non conto di raggiungere la ricchezza, ma una manina a pagare il dominio e qualche inserzione puoi darla. In alcuni post (ad esempio questo) ho inserito dei link che rimandano a prodotti acquistabili su Amazon. Visto che su Amazon ci acquisti anche la carta igienica, perché non fare i tuoi acquisti partendo da quei link e permettermi di guadagnare il 10% sul tuo ordine?

La redazione, composta da Rob, me e medesimo te ne sarà eternamente grata.

Acquista su Amazon e aiuta Vivo Torino

Pubblicità

Fai like e condividi i miei post sui social.

È scientificamente provato che un like su uno dei miei post permette di mangiare senza ingrassare e di trovare parcheggio in centro anche negli orari di punta. Io fossi in te non rischierei di perdere questa grande occasione.  Se qualcosa su Vivo Torino ti è piaciuta, poi, perché essere egoisti e tenerla tutta per te? Condividila con il mondo, o almeno con la tua cerchia di amici!

Non hai ancora fatto like alla pagina Facebook di Vivo Torino?

https://giphy.com/gifs/yE3P1gj3qLMbe

Segnala correttamente il mio lavoro (e non appropriartene)

Ciò che leggi su questo blog è sudore della mia fronte e delle mie ascelle. Mi costa tempo, fatica e soldi, e  in cambio non chiedo nulla. Anzi: sei autorizzato a usare i materiali contenuti in Vivo Torino in licenza Creative Commons e gratuitamente, MA…dovrai citare la fonte. Se le riutilizzi sul tuo sito internet o blog dovrai linkare al mio blog. Se le condividi su un social network, tagga la mia pagina. Tutto chiaro?

Se non lo è, leggi qui. Se ancora non è chiaro, contattami e troviamo una soluzione.

Pubblicità

Aggiungi un commento e alimenta la discussione.

Parlare da soli a se stessi può essere una sana abitudine per riordinare le idee o primo campanello d’allarme per una precoce demenza senile. Volendo evitare questa seconda possibilità, mi piacerebbe che tu commentassi – nel rispetto della buona creanza e dell’intelligenza mia e altrui – i post che scrivo, anche fosse solo per scrivere che non ti piacciono e non ti sono utili.

In quest’ultimo caso, spiegami anche perché. Desidero migliorare Vivo Torino, e ogni feedback mi è utile!

Con questo è tutto. Ora non hai più scuse, devi per forza aiutarmi o mi avrai sulla coscienza per tutto il 2019.

La redazione di Vivo Torino ringrazia sentitamente!

Pubblicità
Cagliaritano classe 1982, web marketer appassionato di basket, giochi di ruolo, viaggi. Dal 2014 vivo (a) Torino, ma ancora non ho imparato a fare i controviali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scorri in alto